TERMINI E CONDIZIONI DI LICENZA DELLA PIATTAFORMA SOFTWARE “DIETEINCLOUD”
I seguenti termini e condizioni (“T&C”) di licenza disciplinano il contratto
di licenza d’uso in modalità SaaS, che si perfeziona tra:
DNAGroup S.r.l., con sede legale in Via dei Mille 40, CAP: 80121, Napoli, P.IVA 0892565121,
e-mail: [email protected] (la “Società” o "Licenziante")
e
L’utente professionista che effettua la registrazione sulla piattaforma presente
al seguente url: https://dieteincloud.it/ (il
“Sito”) nelle modalità che verranno illustrate di seguito (il “Professionista” o “Licenziatario”)
Di seguito, congiuntamente anche le “Parti”, o singolarmente la “Parte”
Premesse
- DieteinCloud (anche per comodità la “Piattaforma”), viene offerto in
licenza “as is”, senza personalizzazioni di sorta e consente agli utenti
professionali, quali nutrizionisti e altri operatori del settore afferente alla scienza della
nutrizione, di gestire autonomamente e in maniera organizzata i rapporti con i propri pazienti e/o
clienti. Tra le principali funzionalità offerte vi sono, a titolo di esempio:
- la registrazione delle anagrafiche e dei dati personali dei pazienti;
- la creazione e gestione di diete personalizzate;
- il monitoraggio dell'andamento delle diete e delle visite attraverso l'elaborazione di report
e grafici;
- il monitoraggio dell’andamento degli affari dello studio professionale, attraverso l’elaborazione
di report e grafici;
- la gestione della fatturazione elettronica.
- DieteinCloud può essere utilizzata anche in integrazione con una piattaforma complementare (di
seguito "Unoinforma") che consente ai pazienti/clienti di interagire
direttamente con il Professionista.
- Il Professionista, accettando i presenti T&C dichiara:
- di aver esaminato attentamente le funzionalità di DieteinCloud e di considerarle adeguate alle
proprie esigenze professionali;
- di impegnarsi a utilizzare la DieteinCloud esclusivamente nell'ambito della propria attività
professionale e per finalità connesse ad essa;
- di garantire il rispetto delle normative applicabili, incluse quelle in materia di protezione dei dati
personali e di fatturazione elettronica, nell'uso di DieteinCloud, nonché di eventuali
codici deontologici professionali ai quali sia soggetto.
- DieteinCloud è riservata esclusivamente a utenti professionali e non può essere utilizzata
per scopi personali o diversi da quelli previsti dai presenti T&C, pertanto, non si applicano ai
Professionisti, le tutele previste espressamente dalla legge per i Consumatori.
- Con la registrazione a DieteinCloud, il Professionista accetta e si impegna a rispettare i presenti T&C
che regolano la licenza d’uso della piattaforma.
- La licenza viene concessa al Professionista per come identificato dai dati inseriti nella fase di
registrazione alla piattaforma e finalizzazione dell’acquisto della licenza.
- L'eventuale utilizzo di loghi di terze parti non rappresenta un'approvazione o un'associazione
di alcun genere con le relative società detentrici dei diritti di proprietà intellettuale
e industriale.
- I T&C applicabili al rapporto Licenziante-Licenziatario sono quelli in vigore
alla data di registrazione in fase di prova o alla sottoscrizione dell’abbonamento. Esse possono
essere modificate in ogni momento dalla Società ed eventuali modifiche si intendono in vigore dal
momento della loro pubblicazione sul Sito.
- Per ogni genere di richiesta o comunicazione, il Professionista può contattare la Società
scrivendo al seguente indirizzo [email protected].
- Il Professionista prende atto e accetta che tutte le comunicazioni relative al rapporto con la Società
verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o della
trasmissione dell’ordine, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo
nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
- Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto e il Professionista dichiara
di averne preso piena conoscenza e di accettarne il contenuto senza riserve.
Licenza d’uso della piattaforma
- La Licenziante, nel rispetto dei presenti T&C, si impegna a fornire al Professionista una licenza
limitata, non esclusiva e non trasferibile, di utilizzo della piattaforma DieteinCloud, che permette al
Professionista una gestione diretta ed autonoma del rapporto intercorrente fra quest’ultimo e
ciascun proprio paziente/cliente, nel campo della nutrizione, mediante un applicativo non
personalizzabile, fornito in modalità SaaS, reso disponibile online.
Flusso di Registrazione, Acquisto e Utilizzo della Licenza SaaS
- Il Professionista interessato all'utilizzo della Piattaforma accede al Sito e completa il
processo di registrazione.
- Durante la prima fase di registrazione, il Professionista dovrà fornire oltre ai dati
anagrafici (nome, cognome, data di nascita) e all’indirizzo e-mail , al termine della quale,
gli sarà richiesto di creare una password per l’accesso successivamente, in una pagina
dedicata, il Professionista sarà tenuto a inserire ulteriori informazioni necessarie per
completare la registrazione, tra cui:
- Tipo di attività (es. studio medico, studio nutrizionista);
- Nome dello studio;
- URL dello studio che sarà visualizzato sulla Piattaforma;
- Codice fiscale e Partita IVA;
- Tipologia di attività professionale (es. nutrizionista, dietista, esperto in
nutrizione, studente, personal trainer ecc.);
- Indirizzo fisico della sede operativa (se applicabile).
- Una volta inseriti tali dati, e confermata con un click la volontà di procedere, sarà
inviata un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail fornito.
Attivazione, Periodo di Prova e Promozioni Speciali
- Una volta completata la registrazione, il Professionista avrà accesso a un periodo di prova
gratuito della durata indicata nell’apposita sezione del Sito. Durante tale periodo, potrà
utilizzare tutte le funzionalità della Piattaforma senza sostenere alcun costo, valutando,
così, l’opportunità di acquisto di un piano di abbonamento, al termine di detto
periodo.
- Alla scadenza del periodo di prova, l’abbonamento si rinnoverà a pagamento
automaticamente secondo il piano scelto dal Professionista, ovvero su base mensile o annuale. I
piani di abbonamento attivo, ed i relativi servizi inclusi in ciascun piano, sono consultabili sul
Sito, nell’apposita sezione “Prezzi”.
- L’uso della licenza è sempre a titolo oneroso, eccetto che nel periodo di prova
gratuito di cui alla lettera a. del presente articolo, ovvero all'attivazione di determinate
promozioni, consultabili alla sezione “Promo”, alle quali è possibile accedere,
solo in presenza in capo al Professionista di determinati requisiti e qualità. Nello
specifico, sono previste le seguenti promozioni:
- Per ogni utente invitato a registrarsi sulla Piattaforma, che sia titolare Partita IVA,
utilizzando il codice referral del Professionista, quest’ultimo riceverà un
periodo di 30 (trenta) giorni gratuiti di utilizzo;
- Se l’iscrizione è effettuata da uno studente regolarmente iscritto all’università,
ad una facoltà nell’ambito della scienza della nutrizione può accedere
ed attivare gratuitamente la licenza della Piattaforma per l’intera durata degli
studi, previa presentazione di documentazione idonea, e in tale specifico caso, senza
obbligo di inserire la partita IVA;
Modalità di Pagamento
- Il pagamento del canone di licenza può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico
bancario. In virtù del rinnovo automatico dell’abbonamento scelto, il prelievo dei canoni
successivi al primo, avviene mensilmente o annualmente sul medesimo mezzo di pagamento scelto dal
Professionista.
- La gestione dei pagamenti è affidata a Stripe, un sistema di pagamento sicuro e conforme agli
standard PCI-DSS. Il Professionista autorizza Stripe a gestire le transazioni necessarie per l'attivazione
e il rinnovo degli abbonamenti.
- In caso di mancato pagamento entro i termini previsti, la Società si riserva il diritto di
sospendere l’accesso alla Piattaforma fino alla regolarizzazione del pagamento. Nel periodo di
sospensione, il Professionista potrà continuare ad accedere alla Piattaforma con la possibilità
di visualizzare il contenuto della stessa, estrarre i dati da questi inseriti ed elaborati, con la
possibilità di scaricarli, ma, in tale periodo di sospensione, non avrà accesso a tutte le
funzionalità operative di DieteinCloud. In caso di mancato pagamento entro 60 (sessanta) giorni
dalla sospensione, l’abbonamento si interrompe.
- Gestione dell’Abbonamento e Cessazione della Licenza
- Per cessare il contratto di licenza d’uso della Piattaforma e interrompere il rinnovo dell’abbonamento,
il Professionista può accedere alla sezione "Gestisci Abbonamento" della propria
dashboard e procedere con la cancellazione.
- In caso di abbonamento annuale, il pagamento è effettuato in anticipo e non è previsto
rimborso in caso di cessazione anticipata.
- Dopo la cessazione della licenza, il Professionista avrà un periodo di 60 (sessanta) giorni per
accedere alla Piattaforma e scaricare i propri dati e documenti in formato PDF o CSV.
Gestione delle Recensioni
- Il Professionista potrà rilasciare recensioni sui servizi offerti tramite la Piattaforma, da
parte della Licenziante.
- La Società si riserva il diritto di moderare e pubblicare le recensioni nel rispetto delle linee
guida indicate sul Sito.
- Le recensioni raccolte, che siano state rilasciate da fruitori reali della Piattaforma, possono essere
utilizzate dalla Società a scopi promozionali o di miglioramento del servizio, senza alcun
obbligo di compenso nei confronti del Professionista o dei pazienti.
- Il Professionista riconosce e accetta di essere l’autore e il solo responsabile di ogni e
qualsiasi recensione da lui trasmessa, divulgata, scambiata o resa comunque disponibile sulla
Piattaforma e si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi rivendicazione e/o
pretesa di terzi derivante dalle proprie recensioni e dall’uso che fa di recensioni di terzi.
- Il Professionista si impegna a non divulgare e “postare” recensioni contenenti dati
sensibili, nonché immettere/pubblicare contenuti a carattere pedo-pornografico, pornografico,
osceno, blasfemo, diffamatorio, offensivo, contrario all'ordine pubblico o al buon costume, che
promuovano o inducano ad attività illegali o che contengano virus o altri programmi danneggianti
la funzionalità di sistemi informatici altrui.
- La Società dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo editoriale sulle recensioni e non
effettua alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza,
accuratezza, non ingannevolezza, non offensività delle Recensioni. In ogni caso, la Società
si riserva di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione le recensioni non ritenute idonee, anche a
seguito di segnalazione da parte di un utente.
- La Società declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette,
derivanti ad un utente o a terzi dalla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione di
recensioni fornite dal Professionista autore della recensione.
- Il Professionista che accede alla Piattaforma dichiara di essere consapevole della possibilità
che le recensioni abbiano contenuti dallo stesso ritenuti non consoni o che possano offendere la
sensibilità di determinate persone, e in ogni caso riconosce che la responsabilità delle
recensioni non è della Società ma dei rispettivi autori.
Responsabilità e Obblighi del Professionista
- Nel periodo di utilizzo (gratuito o a pagamento), il professionista si impegna a rispettare le
istruzioni d’uso DieteinCloud, alle quali garantisce di attenersi, nel rispetto altresì
delle normative applicabili all’attività professionale dallo stesso svolta, o comunque di
qualsivoglia legge, regolamento, codice, disciplina vigenti nei paesi di operatività del
Professionista od in via di recepimento cui la Società e il Professionista debbano attenersi.
- Accettando i presenti T&C il Professionista prende atto ed accetta anche l'eventuale presenza
e/o inserimento da parte della Licenziante di prodotti brandizzati all'interno delle funzionalità
della Piattaforma.
- Il Professionista è responsabile per qualsiasi attività che si verifica attraverso il suo
account e accetta espressamente di non vendere, trasferire o assegnare il proprio account a terzi.
- Il Professionista dichiara, inoltre, che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione
(inclusi ma non solo nome, cognome e indirizzo email) sono veritiere, accurate, aggiornate e complete, e
si impegna a mantenere sempre aggiornate dette informazioni manlevando la Società in caso di
contestazioni avanzate da altri utenti o terzi.
- Il Professionista è responsabile della custodia e della sicurezza delle proprie credenziali di
accesso.
- La Licenziante si riserva il diritto, senza averne l’obbligo giuridico di farlo, di richiedere
prove delle informazioni rilasciate al fine di verificare la veridicità dei dati personali
forniti dal Professionista.
- È vietato utilizzare la Piattaforma in licenza per scopi illegali o non autorizzati o che possano
arrecare danni alla Piattaforma o a terzi. In particolare, è fatto espresso divieto al
Professionista di:
- ove applicabile -usare i servizi per inviare spam, diffondere virus o sistemi dannosi né fare
qualcos'altro che possa disabilitare, sovraccaricare, interferire con o impedire il corretto
funzionamento, l'integrità, le operazioni o l'aspetto della Piattaforma;
- accedere o raccogliere dati dalla Piattaforma usando mezzi automatizzati o tentare di accedere a dati a
cui il Professionista non ha il permesso di accedere;
- richiedere, raccogliere o usare per conto di un altro utente i nomi utente e le password, né
appropriarsi indebitamente delle credenziali d'accesso;
- vendere, concedere in licenza o acquistare dati ottenuti dalla Licenziante o dai servizi che utilizza;
- usare in modo improprio i canali per segnalare, contestare o inviare un ricorso, ad esempio presentando
segnalazioni o ricorsi fraudolenti, ripetitivi o infondati;
- accedere alla Piattaforma tramite tecnologie quali scraping, spidering, crawling o altre modalità
analoghe né attraverso bot o altri metodi automatizzati per aggiungere, cercare ovvero caricare
contatti, ovvero svolgere le attività consentite dalla Piattaforma;
- caricare immagini in violazione dei diritti d’autore o di proprietà intellettuale di terzi,
caricare documenti falsi o falsificati o non aggiornati, immettere contenuti o commenti violenti o
diffamatori nei confronti degli altri Utenti, di terzi o della Licenziante
- creare profili diversi sulla Piattaforma per evitare precedenti valutazioni negative e/o evitare future
valutazioni negative.
- il Professionista accetta che in caso di violazione delle regole, la Licenziante potrà prendere
tutti i provvedimenti opportuni in merito all’account del Professionista e rimuovere,
bloccare o applicare restrizioni ai contenuti che violano tali disposizioni.
Responsabilità del Professionista nell’Elaborazione dei Piani Alimentari
- È esclusiva responsabilità del Professionista verificare e convalidare ciascun piano
alimentare elaborato per i propri pazienti/clienti, anche nel caso in cui il piano sia prodotto con il
supporto dell’intelligenza artificiale (IA) disponibile sulla Piattaforma.
- La Società declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o inadeguatezze nei
piani alimentari che possano derivare dall’uso della Piattaforma o dell’IA.
Informazioni Riservate
- La Società e il Professionista riconoscono e accettano che, nell’esecuzione del presente
contratto, ciascuno di essi potrà avere accesso o essere esposto a informazioni confidenziali,
dirette o indirette, dell’altra parte (le “Informazioni Riservate”).
- Sono considerate Informazioni Riservate, il numero di ordini e visite, i flussi, le strategie business e
di marketing, le informazioni aziendali, finanziarie, tecniche e operative, i dati sul posizionamento,
le informazioni sulle tariffe, le politiche dei prezzi, software e informazioni sui software in uso o
forniti dalle Parti in relazione ai presenti Termini e Condizioni e tutte quelle informazioni che non
siano di dominio pubblico e la parte divulgatrice specifichi come private e confidenziali o che
consideri tali. La Società e il Professionista accettano che tutte le Informazioni Riservate
rimarranno di esclusiva proprietà della parte divulgatrice e quella ricevente non le utilizzerà
per scopi diversi da quelli stabiliti dai presenti Termini e Condizioni.
- Le Parti si impegnano a mantenere riservate le Informazioni Riservate per un periodo pari a n. 2 (due)
anni successivi alla chiusura dell’Account del Professionista da parte di quest’ultimo o da
parte della Società; la violazione del patto di riservatezza costituisce grave inadempimento
contrattuale.
Nomina Responsabile Del Trattamento Dati
- Con l’accettazione dei presenti T&C, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 2016/679
(d’ora innanzi, per comodità Regolamento Privacy), il Professionista, avendo ritenuto la
Licenziante soggetto idoneo ed affidabile, nomina lo stesso Responsabile per il trattamento dei Dati
Personali. La Società, in qualità di Licenziante, accetta tale nomina contestualmente alla
propria sottoscrizione, confermando la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi con essa
assunti e garantendo di possedere capacità, esperienza e competenze, anche tecniche, per
ricoprire tale ruolo. I dati trattati dalla Licenziante se inseriti dalla Licenziante e nei limiti di
funzionalità della Piattaforma, potranno essere esclusivamente dati anagrafici e dati di contatto
degli interessati (di cui la Licenziante è titolare) che non includono dati particolari. Le
categorie degli interessati coinvolti possono essere: pazienti/clienti dei clienti utilizzatori della
piattaforma. In particolare, la Licenziante si impegna a trattare i Dati Personali nel rispetto delle
seguenti istruzioni e previsioni:
- non cederli o metterli a disposizione di terzi, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo;
- trattarli in modo adeguato, pertinente e nel rispetto del principio della minimizzazione dei dati, nonché
in modo lecito, corretto e trasparente, secondo quanto previsto dalla vigente normativa in materia di
trattamento dei dati personali;
- garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, compreso il profilo
relativo alla sicurezza così come disciplinato dall’art. 32 del Regolamento Privacy,
escludendo la responsabilità in capo alla Licenziante del contenuto dei database e dei Dati
Personali e dell’utilizzo degli stessi da parte del Professionista;
- garantire un’adeguata tutela dei diritti dell’interessato, supportando il Professionista al
fine di adempiere al proprio obbligo di dare seguito alle richieste degli interessati per l’esercizio
dei propri diritti;
- avvalersi della propria struttura organizzativa, identificando e designando le persone autorizzate ad
effettuare operazioni di trattamento dei Dati Personali e dei database del Professionista,
individuandone contestualmente l’ambito autorizzativo, fornendo le dovute istruzioni sulle modalità
di trattamento e provvedendo alla relativa formazione;
- garantire che le persone autorizzate siano state preventivamente informate della natura confidenziale
dei Dati Personali e del database e, conseguentemente, abbiano sottoscritto appositi accordi di
confidenzialità;
- conformemente a quanto disposto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del
27 novembre 2008 su amm.ri di sistema; in forza dell’autorizzazione generale conferita dal
Professionista con il presente Contratto, avvalersi di propri sub-responsabili nominati per iscritto
(Allegato 1), ove applicabile, imponendo loro, mediante un contratto o altro atto giuridico, i medesimi
obblighi in materia di protezione dei dati contenuti nel presente Contratto, prevedendo in particolare
garanzie sufficienti della messa in atto di misure tecniche e organizzative adeguate per soddisfare i
requisiti richiesti dal Regolamento Privacy;
- eseguire l’eventuale trasferimento di Dati Personali e database fuori dall’UE e verso Paesi
che garantiscono un livello adeguato di tutela in conformità con il Capo V del Regolamento UE
2016/679;
- garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, adottando misure di sicurezza tecniche e
organizzative adeguate in linea con le disposizioni previste dal Regolamento Privacy;
- istituire e mantenere il registro delle attività di trattamento ai sensi dell’art. 30 del
Regolamento Privacy;
- nel caso di aggiunta o sostituzione dei sub-responsabili si impegna ad informare il titolare del
trattamento 30 giorni prima di detta modifica, aggiunta o sostituzione per dare modo al titolare del
trattamento di opporsi a dette modifiche nei 15 giorni successivi;
- per gli aspetti di propria competenza, fornire supporto tecnico al Professionista rispetto agli obblighi
inerenti alla: (i) sicurezza del trattamento, (ii) notifica di una violazione dei dati personali all’autorità
di controllo ai sensi dell’art. 33 del Regolamento UE 2016/679 (iii) comunicazione di una
violazione dei dati personali all’interessato ai sensi dell’art. 34 del Regolamento Privacy,
(iv) valutazione d’impatto sulla protezione dei dati ai sensi dell’art. 35 del Regolamento
Privacy, (v) consultazione preventiva ai sensi dell’art. 36 del Regolamento Privacy;
- in caso di violazione accidentale o illecita dei database del Professionista, che comporti la
distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai Dati
Personali trasmessi, conservati o comunque trattati, procedere a: (i) informare il Professionista, senza
ingiustificato ritardo, e comunque entro 48 (quarantotto) ore dall’avvenuta conoscenza, a mezzo
posta elettronica all’indirizzo e-mail del Professionista; (ii) fornire al Professionista le
opportune informazioni circa la natura della violazione, le categorie ed il numero approssimativo di
dati e di interessati coinvolti, nonché le probabili conseguenze della violazione e le misure
adottate o di cui si propone l’adozione per porre rimedio alla violazione o attenuarne gli effetti
pregiudizievoli; (iii) qualora non sia possibile fornire le suddette informazioni specifiche nel termine
previsto, indicare al Professionista i motivi del ritardo, fornendo comunque delle informazioni iniziali
riferite alla violazione riscontrata ed utili al Professionista ai fini della relativa notifica.
- qualora dovesse rilevare che un’istruzione impartita dal Professionista violi le disposizioni di
legge applicabili, informarne prontamente il Professionista;
- adottare misure atte a prevenire accessi fisici non autorizzati, danni e interferenze ai Dati Personali
trattati nello svolgimento del proprio incarico, nonché un’adeguata e sicura operatività
delle strutture di elaborazione dei dati, attraverso l’adozione di misure di sicurezza fisica e
ambientale oltre ad idonei strumenti di protezione contro i malware e contro la perdita dei dati;
- adottare procedure per testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure
tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento. La designazione a
responsabile della Licenziante ha durata pari alla durata del presente Contratto e si intenderà
revocata all’atto dello scioglimento del Contratto stesso, per qualsiasi causa ciò avvenga
e i Dati Personali del Professionista, nonché le copie degli stessi eventualmente detenute dalla
Licenziante, saranno eliminati definitivamente dal sistema informativo dello stesso.
Diritto D’autore E Proprietà Intellettuale
- “DieteinCloud” è un marchio di proprietà della Licenziante;
- I segni distintivi, il Sito, il software e tutte le pagine web realizzate da/per la Licenziante e
identificabili anche tramite il marchio DieteinCloud non possono essere copiati, imitati, riprodotti, né
interamente né parzialmente (es. layout, contenuti e immagini, grafiche, script ecc.), trasferiti
con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, decodificati, collegati e utilizzati per scopi
diversi da quelli previsti dai presenti T&C, senza il previo consenso della Licenziante.
Interruzione Del Servizio
- La Società fornisce un servizio di tipo “flat” 24 ore su 24. Tuttavia, ci saranno
occasioni in cui il servizio può essere interrotto, come, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, in caso di manutenzione o aggiornamento, per riparazioni di emergenza, per causa di
interruzioni al collegamento di telecomunicazione. Le Parti accettano tale circostanza senza nulla
pretendere dalla Società per eventuali danni diretti e indiretti subiti a causa del disservizio.
- La Società non può garantire il livello di funzionamento della Piattaforma in caso di
malfunzionamento della rete internet o della connessione del Professionista.
- Pertanto, salvo i casi di dolo o colpa grave, la Società non è responsabile per dati,
messaggi o contenuti persi o non salvati per cause legate alla rete internet, al server o all’hosting
provider.
Limitazione di Responsabilità della Società
- Il Professionista è consapevole ed accetta che su qualsivoglia problematica inerente alla
Piattaforma, la Società è esente da ogni obbligo di sorveglianza, revisione e
responsabilità, in quanto il Professionista dichiara e garantisce di essere è titolare
dell’attività che svolge e dei diritti su quanto inserito nel profilo (foto, marchi, testi,
contenuti).
- La Società resta estranea altresì alle eventuali attività che intercorrono tra gli
i pazienti/clienti e il Professionista sulla Piattaforma. La Società non si assume in nessun caso
alcuna responsabilità per tutti i dati immessi, trasmessi o comunque trattati dal Professionista
mediante la Piattaforma e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione a tutela dei propri
diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti ed alle autorità
giudiziarie dei dati utili a consentire l'identificazione delle Parti.
- Il Professionista sarà responsabile e si impegna a manlevare, risarcire e tutelare la
Società contro danni diretti e indiretti, perdite, responsabilità, obblighi, costi,
diritti, reclami di ogni genere, interessi, penali, procedimenti legali e spese (incluse, a titolo
esemplificativo, costi e spese legali) a cui la Società è andata o andrà incontro
in seguito a violazione ai T&C imputabile al Professionista o ai pazienti/clienti o reclami da parte
di terzi causati dalla (anche presunta) violazione di un obbligo giuridico.
- In nessuna circostanza la Società potrà essere considerata responsabile per perdite o
danni di qualsiasi tipo a cose e a persone (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per mancati
guadagni, perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro
cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che siano direttamente o indirettamente
riconducibili a: (a) la Piattaforma; (b) il non corretto uso della Piattaforma; (c) il comportamento
tenuto dei pazienti/clienti; (d) qualsiasi azione adottata in relazione ad un'indagine da parte
della Società o da parte della pubblica autorità; (f) violazioni di copyright o proprietà
intellettuale; (g) eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio; (h) eventuali danni ai
computer dei pazienti/clienti ai dispositivi mobili o ad altre apparecchiature o tecnologie, causati da
violazioni di sicurezza, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti,
ritardi, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico;
- La Società è responsabile esclusivamente per i danni subiti dall’uso online della
Piattaforma e solo in caso di dolo o colpa grave. Nelle ipotesi di colpa lieve, la Società
è responsabile esclusivamente in caso di danni tipicamente prevedibili risultanti dall’inadempimento
di un obbligo essenziale dei presenti termini e condizioni. In ogni caso, la responsabilità della
Società non potrà superare l’importo pari al costo del servizio pari al canone di 6
(sei) mesi.
Clausola Di Salvaguardia
Se una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni contrattuali sia ritenuta invalida o nulla, o per
qualsiasi motivo inapplicabile o da un tribunale competente, le Parti concordano comunque che tale
disposizione sarà considerata separabile dai presenti T&C e non pregiudicherà la validità
e l’applicabilità delle restanti disposizioni.
Cessione Del Contratto
- Il Professionista consente espressamente che la Società sostituisca a sé un terzo nei
rapporti derivanti dal presente contratto.
Modifiche e Aggiornamento Dei T&C
- La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare i T&C.
- ll Professionista accetta di ricevere le notifiche relative all’aggiornamento delle condizioni
contrattuali tramite invio a mezzo email (all’indirizzo comunicato in fase di registrazione sulla
Piattaforma) e che l'utilizzo del servizio dopo la data di efficacia delle Condizioni aggiornate
costituisce accettazione degli stessi. I Termini e Condizioni aggiornati sono efficaci a partire dal
momento del rilascio, o da una data successiva eventualmente specificata all’interno delle stesse
o nella comunicazione a mezzo email, e si applicheranno all'utilizzo della Piattaforma da quel
momento in avanti, in particolare, avranno effetto per il Professionista al rinnovo dell’abbonamento,
salvo disdetta dello stesso.
Legge Applicabile e Giurisdizione
- Il contratto viene regolato ed interpretato esclusivamente in conformità al diritto italiano.
- Tutte le controversie derivanti dal o connesse ai presenti Termini e Condizioni e alle regolamentazioni
in vigore sulla Piattaforma, incluse quelle concernenti l’esistenza, la validità o
cessazione del contratto stesso, prima dell’eventuale fase giudiziale saranno devolute all’organismo
di mediazione specializzato nelle controversie oggetto del presente accordo “Mediatori del
Digitale” di ADR INTESA S.r.l. - mediatorideldigitale.it/, in osservanza del Regolamento dell’organismo
in vigore al deposito della domanda. Qualora il tentativo di mediazione dia esito negativo, le
controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli, con espressa esclusione
e di ogni foro concorrente.
FLAG PER ACCETTAZIONE N. 1
In ottemperanza con l’art. 1341 c.c. il Professionista dichiara di aver letto attentamente tutte le
disposizioni dei Termini e Condizioni e di approvare incondizionatamente in particolare: art. 8 “Responsabilità
e Obblighi del Professionista”; Art. 9 “Responsabilità del
Professionista nell’Elaborazione dei Piani Alimentari”; art. 13 “Responsabilità
del Professionista nell’Elaborazione dei Piani Alimentari”; art. 14 “Limitazione
Di Responsabilità della Società”; art. 16 “Cessione Del
Contratto”; art. 17 “Modifiche e Aggiornamento Dei T&C”; art. 18
“Legge Applicabile e Giurisdizione”.
FLAG PER ACCETTAZIONE N. 2